29 apr 2009

DR PSYCHO:JODIE FOSTER MI AMA

dr psycho

Nel 1981 il sig. Hinkley tentò di uccidere, sparandogli, il presidente degli USA Reagan; il piano criminale non funzionò.
Il movente del tentato omicidio?
Semplice! Il sig. Hinkley voleva fare colpo su Jodie Foster, la quale era pazzamente innamorata di lui. Hincley per ricambiare e fare colpo su di lei decise di uccidere il presidente degli Stati Uniti.
C'è un piccolo particolare in tutta questa faccenda: l'attrice non aveva mai visto il "suo amore" e neppure sapeva che esistesse.
Il sig. Hinkley è, secondo molti, il più famoso caso di erotomania.
Questo disturbo porta un soggetto ad illudersi che una persona, solitamente famosa o di ceto più elevato, sia innamorato di lei. Le persone non devono necessariamente conoscersi o essersi mai incontrati. L'elemento importante è l'amore. Molto spesso le persone leggono anche gli elementi più semplici e innocui della vita di tutti i giorni nell'ottica di questo amore. Le persone affette da questo disturbo possono pensare che un oggetto perso sia stato, in verità, preso dallo spasimante famoso al fine di conservarlo e adorarlo. Il problema fondamentale è che con il passare del tempo queste ossessioni possono venir messe in pratica al fine di approcciare o fare colpo sulla persona famosa arrivando al punto di uccidere il presidente degli USA.

Nessun commento: