17 mag 2009

MIP 2009

MIPII

Scusate!Scusate, per l'assenza prolungata.
Volevo ricordare a tutti che dal primo Maggio è cominciato il Maggio di Informazione Psicologica. Durante tutto il mese chi è interessato può chiedere una consulenza gratuita agli psicologici presenti nel sito. I professionisti sono a completa disposizione per un colloquio gratuito dopo il quale presenteranno con l'aiuto di alcune dispense che cosa è veramente la psicologia, la psicoterapia e la differenza tra i vari professionisti della salute mentale (psicologia, psichiatri, neuropsichiatri infantili...).

La cosa che mi ha maggiormente colpito è che tale momento di sensibilizzazione non sia stato organizzato dall'Ordine Nazionale degli Psicologi, ma da privati, che notando la poca conoscenza e la molta confusione che il pubblico non interessato ha sulla psicologia, si sono rimboccati le maniche e si sono mossi. La ciliegina sulla torta è che alcuni ordini regionali non hanno neppure dato il loro appoggio e patrocinio....

Ragazzi, penso che queta sia una buona occasione per avvicinare la gente alla psicologia, che non è solo malattia ma anche benessere generae della persona. Cerchiano di dare più rilevanza possibile a momenti di sensibilizzazione come questi.

Nessun commento: