26 apr 2012

ATTENZIONE: TRUFFA IN AGGUATO!!

Carissimi,
oggi a malincuore mi tocca parlare di una truffa che si sta consumando ai danni di noi Psicologi.
Qualche giorno fa, è arrivato presso l'indirizzo del mio studio una lettera di un fantomatico "Registro Italiano dei Medici". Nella lettera e nel modulo allegato si chiedeva la conferma di ipotetici miei dati presenti nella loro banca dati. Io non mi sono mai iscritto a questo registro e anche altri colleghi che sono stati contattati mi hanno confermato la loro estraneità all'elenco.
La lettera di accompagnamento invita a rimandare il modulo firmato al fine di confermare i dati. Solo in minuscolo c'è scritto che la presenza in questo ipotetico registro viene a costare circa 1057 € più IVA l'anno.
Questo genere di lettere sono pervenute la prima volta circa 2 anni fa e fu direttamente l'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo ad avvertire di non firmare i documenti pervenuti.
Un altro indizio che mi ha fatto accendere l'allarme è il fatto che questo Registro ha sede in Germania...la busta prestampata che hanno inviato è indirizzata ad un paese della Germania. Ma un registro italiano è normale che sia in Germania? C'è qualcosa che non và...
Ho controllato il sito internet al quale il registro fa riferimento e ho notato che i nomi esistono ma scritti in maniera molto sintetica e senza foto o altre informazioni.
Secondo me, i dati sono stati estrapolati da internet in maniera random, solo per far vedere che il sito è attivo....
Io ho cestinato la lettera in quanto non ho mai fatto richiesta di inserire i miei dati nel registro e non ho proprio voglia di pagare 1057€+IVA....
Fatemi avere vostre notizie...se anche a voi sono arrivate queste lettere....

Nessun commento: