23 gen 2012

IL TEMPO E’ SCADUTO…PEC


Dopo più di due anni, i tempi sono maturi. L’Ordine ( dell’Abruzzo) ha comunicato che entro il 31 Gennaio 2012 tutti gli psicologi devono essere in possesso della PEC. Avevo parlato di questo argomento in due post nel 2009 (PEC e FINALMENTE PEC), e devo dire che nonostante avessi da tempo l’indirizzo certificato non l’ho MAI utilizzato.
Se entro la scadenza non verrà attivato e comunicato all’Ordine l’indirizzo PEC, l’Ordine può istruire un procedimento disciplinare nei confronti degli psicologi che non hanno provveduto. Chi mi conosce sa che sono una persona molto disponibile e flessibile, ma questa volta se l’Ordine prende i provvedimenti del caso con un richiamo formale agli psicologi che non hanno ancora la PEC non posso sicuramente non essere d’accordo….sono anni che si parla di questa PEC e alcuni colleghi sono stati presi dal panico al sentire la scadenza.
Sicuramente districarsi tra le varie scartoffie della professione è pesante e complicato ma in due anni…si riesce a fare tutto…

Nessun commento: